🟡 In Piemonte arriva *TEATRO NO LIMITS!*
Molti spettacoli in programma per la stagione 2023-24 del Circuito vengono audiodescritti per il pubblico non vedente e ipovedente. Il progetto, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì, si avvale in Piemonte della collaborazione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Consiglio Regionale del Piemonte ETS.
🟠 *Come funziona?*
Il pubblico non vedente e ipovedente viene dotato di cuffie, collegate alla sala di regia, dalla quale una voce narrante accompagna gli utenti lungo lo sviluppo narrativo dello spettacolo. Il testo dell’audiodescrizione si integra con il copione teatrale, senza mai sovrapporsi ai dialoghi e alla colonna sonora. Questo è possibile grazie alla lettura in tempo reale, che crea una sinergia perfetta con lo spettacolo. Il lungo lavoro di scrittura che precede la rappresentazione prende così vita per restituire la magia e l’emozione del teatro.
🔴 *Come posso prenotare?*
Scrivi a info@centrodiegofabbri.it oppure su WhatsApp: +39 328 2435 950
Per ragioni organizzative, le prenotazioni vanno effettuate entro le 48 ore precedenti alla data di messa in scena dello spettacolo.
Ingresso ridotto per utenti non vedenti e ipovedenti; omaggio per il loro accompagnatore.