Benvenuti nel canale ufficiale della Fraternità Betlemme di Èfrata!!*
La nostra è una nuova forma ed espressione di vita fraterna cristiana nata nella Chiesa Cattolica dopo il Concilio Vaticano II, chiamata Comunità di Alleanza.
Appartiene al Movimento Carismatico Cattolico e segue la chiamata di Papa Francesco a promuovere la cultura della Pentecoste attraverso tre ambiti principali: l'Ecumenismo, l'esperienza del Battesimo nello Spirito Santo e il servizio ai Poveri.
Siamo riconosciuti nella Chiesa come un’ Associazione Privata di Fedeli eretta ai sensi del canone 322 ss. del vigente Codice di Diritto Canonico.
La nostra identità è profondamente radicata nella preghiera di lode e adorazione nel contesto del Rinnovamento Carismatico, ma ci differenziamo da un Gruppo di Preghiera per la nostra missione di promuovere una dimensione cenobitica adattata a tutti gli stati di vita dei nostri membri.
Il Cenacolo è una dimensione centrale nella nostra vita, che ci ispira e ci rafforza. Qui sperimentiamo la diversità delle manifestazioni dello Spirito Santo e cerchiamo di custodire questa dimensione cenacolare attraverso momenti liturgici intensi, la condivisione della Parola e dell'Eucaristia, e la celebrazione dei Sacramenti.
I membri della Fraternità hanno la chiamata a vivere concretamente e comunitariamente la spiritualità di ‘Betlemme’, una parola composta della lingua ebraica che significa ‘Casa del Pane’; parola che a primo impatto ci ricorda e ci rimanda immediatamente ad un luogo, ad una città palestinese dove è anche nato Gesù, ma per noi fratelli e sorelle più che un luogo è sopratutto una parola che ci invita in maniera profonda a vivere una caratteristica spirituale nella Chiesa, infatti questo nome ci è stato donato dal Signore stesso durante un momento di preghiera.