Come risolvere i problemi di connessione
Android
iOS
Web
Windows
Mac
Android
iOS
Web
Windows
Mac
Se stai riscontrando problemi con l'invio e la ricezione di chat o con il caricamento e il download di foto o video, il motivo più comune è una connessione Internet scadente. Questo può anche causare problemi con l'ascolto o la registrazione dell'audio.
Per verificare la connessione Internet del dispositivo:
- Apri WhatsApp Web. Vedi un'icona gialla accanto al messaggio Computer non collegato? Ciò significa che potrebbe non esserci una connessione Internet attiva.
- Se non è presente una connessione Internet, allora contatta il tuo provider.
Se il dispositivo è connesso a Internet e il segnale è forte, prova questi passaggi per risolvere il problema:
- Aggiorna la pagina Web di WhatsApp.
- Svuota la cache e i cookie del browser. Ti invitiamo a visitare il sito web dell'assistenza del tuo browser per le istruzioni su come procedere.
- Esci da WhatsApp Web e accedi di nuovo.
- Disinstalla e scarica nuovamente WhatsApp. Scopri come scaricare WhatsApp Desktop.
- A volte riavviare il dispositivo può essere utile. Ti suggeriamo di spegnere il dispositivo, attendere 30 secondi e poi riaccenderlo.
- Infatti, talvolta è proprio il Wi-Fi di uffici o università a causare problemi di connessione. Prova a connetterti a una rete Wi-Fi diversa o usa i dati mobili.
- Imposta la rete per bypassare il traffico su " web.whatsapp.com " o ". whatsapp.net ". Quest'azione può risolvere i problemi causati dalle reti Wi-Fi che bloccano WhatsApp.
Nota: puoi usare WhatsApp Web sulle versioni più recenti di Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Opera o Safari. WhatsApp Web non funzionerà con le versioni precedenti di alcuni browser, incluso Internet Explorer.
Risorse correlate
- Informazioni su WhatsApp Web e Desktop
- Come scaricare WhatsApp Desktop
- Come uscire